Titolo originale: Ken il guerriero Serie 1 (18 DVD)
Data inserimento: 23/07/2008
Genere: Serie TV
Regista:
Produttore:
Attori:
Paese:
Anno produzione: 0
Durata: 0 min.
Descrizione: La storia inizia nel deserto in compagnia di Kenshiro, unico successore della Divina Scuola di Hokuto che uccide i nemici stimolando punti del corpo particolari chiamati punti segreti di pressione (tsubo).
Ken è alla ricerca della donna da lui amata, Giulia, rapita da Shin, maestro della scuola Nanto; Ken viaggia in compagnia di due bambini che incontra nelle prime puntate: Bart e Lynn.
Dopo aver combattuto con una miriade di soldati al servizio di Shin, Ken riesce a trovarlo e ad ucciderlo scoprendo da quest'ultimo oramai in punto di morte, che Giulia, stanca di vedere la sofferenza ed il dolore intorno a sè si è gettata dal palazzo della città ?Croce del Sud?, città fatta costruire da Shin per lei e poi distrutta e incendiata dal suo esercito in rivolta.
Ken riprende il suo viaggio fino a giungere al villaggio di Mamiya, una bellissima donna che subito gli ricorda la sua Giulia, e incontrare la seconda stella di Nanto: Rey il guerriero dal colpo dell?uccello d?acqua di Nanto, in cerca dell'uomo dalle sette stelle per ucciderlo dato che quest'ultimo avrebbe ucciso la sua famiglia e rapito la sorella Airy nel giorno del suo matrimonio.
Kenshiro non mostra per ora le sue cicatrici a Rey e i due diventano amici per la pelle.
Assieme a Rey sconfigge la minacciosa famiglia Cobra, e cioè un gruppo di strani esseri (mezzi lupi mezzi orsi) capitanati dal grande padre che attaccavano in continuazione il villaggio di Mamyia e alla quale uccisero anche il fratello.